Carcinoma prostatico: radioterapia o chirurgia?

Gli attuali strumenti diagnostici per il carcinoma prostatico non sempre forniscono un quadro completo della prognosi del paziente. Questa incertezza può portare a un trattamento eccessivo, in cui alcuni pazienti ricevono una terapia aggressiva di cui potrebbero non avere bisogno. Per determinare l’approccio migliore, sia che si tratti di sorveglianza attiva, radioterapia, chirurgia, terapia ormonale o chemioterapia, è essenziale una valutazione approfondita del rischio.

In che modo può essere utile il test genetico Prostatype?

Il test genetico Prostatype fornisce a pazienti e medici una valutazione più precisa della necessità di un trattamento. Se il test indica un rischio basso, l’opzione migliore può essere la sorveglianza attiva con controlli regolari. Tuttavia, se il test identifica un tumore a rischio alto, le opzioni di trattamento generalmente includono radioterapia o chirurgia. Una prognosi più accurata consente di prendere decisioni di trattamento più informate.

Assicurarsi di avere la diagnosi più accurata prima di prendere decisioni sul trattamento del carcinoma prostatico.

Sta avendo difficoltà a scegliere tra radioterapia e chirurgia?

La decisione di sottoporsi a un trattamento per il carcinoma prostatico può essere estremamente difficile. Il test genetico Prostatype fornisce ulteriori informazioni per aiutare a fare la scelta più informata. In alcuni casi, potrebbe non essere necessaria né la radioterapia né la chirurgia.

Prostatype Genomics AB è un’azienda specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione del test genetico prognostico Prostatype. Prostatype è un test genetico che fornisce una valutazione completa dell’aggressività del carcinoma prostatico.