La componente genetica del carcinoma prostatico
È difficile determinare se un paziente con carcinoma prostatico a rischio basso o intermedio necessita di un trattamento radicale o di un regolare monitoraggio del PSA. È qui che Prostatype fornisce informazioni preziose.
Integrando l’analisi genetica nella valutazione del carcinoma prostatico, i medici possono offrire ai pazienti una prognosi più oggettiva e affidabile.
Prostatype fornisce un’analisi genetica unica che aiuta medici e pazienti a comprendere meglio l’aggressività del carcinoma prostatico. Con queste informazioni complementari, Prostatype supporta decisioni di trattamento più informate e precise.


Una decisione di trattamento più sicura con espressione genica
Nuove opportunità
Sviluppato dai ricercatori del Karolinska Institute, Prostatype fornisce informazioni affidabili sull’aggressività del carcinoma prostatico. Il test migliora le previsioni di sopravvivenza e offre una valutazione più chiara e affidabile della necessità di un trattamento.
Il test analizza l’espressione genica nelle cellule staminali del carcinoma prostatico. Insieme al punteggio di Gleason, al livello del PSA e allo stadio del tumore, Prostatype calcola un punteggio Pscore (da 0 a 15), che corrisponde a una stima del rischio di sopravvivenza a 10 anni senza trattamento.
Un’opinione oggettiva e più affidabile
Il carcinoma prostatico è uno dei tumori più comuni in Europa. Un obiettivo fondamentale nella gestione del carcinoma prostatico è ridurre al minimo il trattamento eccessivo e il rischio di effetti collaterali permanenti derivanti da interventi chirurgici o radioterapia non necessari. L’uso di Prostatype consente di offrire ai pazienti un’opinione oggettiva e più affidabile in cui la loro genetica individuale svolge un ruolo centrale nel processo decisionale. Ciò offre al medico una panoramica migliore della diagnosi del paziente ed è una componente importante quando si tratta di prendere la decisione cruciale sul trattamento.
Con Prostatype è possibile fornire ai pazienti cure più precise e personalizzate. Ciò aumenta la tranquillità sia per i medici che per i pazienti, migliorando nel contempo la probabilità di successo del trattamento del carcinoma prostatico.


Come è stato sviluppato il test genetico Prostatype
Ulteriori informazioni sul background del test genetico Prostatype, sullo sviluppo del test e sui risultati degli studi sul test.
Come ordinare il test Prostatype in Italia
Desidera maggiori informazioni su Prostatype?
Qui troverà informazioni su come contattarci per una panoramica dei casi e consigli sui libri pubblicati se desidera saperne di più sul test genetico Prostatype e sul punteggio P-score.
Parla con il nostro Responsabile commerciale per l’Europa
Per ulteriori informazioni sull’offerta di Prostatype ai pazienti, contattare il nostro Responsabile commerciale per l’Europa, Albin Bremer.
